La Rafar Multiservice Soc Coop , consorziata C.I.C.L.A.T nasce con delibera del 20/12/2004 dalla fusione per incorporazione della “ F.A.R in LA RAVENNATE ”; opera con esperienza pluriennale nel settore del facchinaggio e della movimentazione manuale e meccanizzata di merci, servizi di logistica integrata, insacco di prodotti vari, attività di trasloco,deposito e custodia beni, giardinaggio, pulizie manuali di ambienti di lavoro e di macchine,disponendo in tal senso della necessaria capacità organizzativa, tecnica e operativa nonché del necessario Know – how.
Con il passare degli anni, Rafar si sviluppa e cresce in base alle richieste del mercato, adeguando la propria struttura con risorse formate e attraverso un mirato quanto costante aggiornamento del parco mezzi e attrezzature nonché della necessaria professionalità, iniziando ad offrire una serie di servizi sempre più complessi e specializzati presso Terminalisti Portuali e prestigiose aziende del Lughese, Ferrarese e Ravennate .
Il valore di Rafar sta proprio nell'essere in grado di cooperare assieme ai clienti nell’ eseguire le attività richieste, rispettando etiche di servizio e garantendo un ottimo andamento di tutte le attività dirette e indirette.
Rafar è in grado di occuparsi di ogni attività in modo proficuo lo confermano gli oltre 350 operatori, in grado di alternarsi nelle operazioni garantendo la continuità dei servizi richiesti.
Il conseguimento della certificazione ISO 9001 agli inizi dell’ anno 2010 dimostra che la struttura organizzativa e i processi aziendali della Rafar sono conformi a standard internazionali ed evidenzia gli eccellenti livelli raggiunti dalla società sul piano della qualità e dell'efficienza.
Rafar Multiservice Soc Coop agli inizi dell’ anno 2014 si è dotata di un Modello di organizzazione e gestione orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione e immagine e delle aspettative dei propri stakeholder (in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa - ma di fatto penale - a carico delle società).
Il Modello Rafar Multiservice Soc Coop è stato concepito per risultare un prototipo di gestione altamente flessuoso, appropriato alle disposizioni di legge e alle successive integrazioni di nuovi reati dettati dal Decreto 231.
In tal senso quindi, si può affermare che Rafar Multiservice Soc Coop risulti essere una struttura estremamente elastica, al fine di soddisfare le varie esigenze di mercato .